La vacanza porta consiglio: I “Social Network”

24/08/2011 § Leave a comment

Sto iniziando a scrivere ma mi sono resa conto che devo lavare i denti… per cui vado e torno subito a parlarvi del secondo consiglio che mi ha dettato la vacanza… potrei andare a lavare i denti dopo ma poi rimando rimando rimando… meglio non rimandare.

Eccomi… Spiegare questo mi è molto difficile perchè non è una vera e propria scoperta… è una cosa che tutti sanno ma dalla quale tutti si lasciano continuamente attirare… i social network sono una vera e propria rete per pesci… posso capire i pesci che abboccano agli ami e restano impigliati nelle reti per la loro intelligenza ridotta… ma noi… noi, nonostante il nostro intelletto avanzato, ci impigliamo in reti assurde , in reti in cui neanche un pesce si lascerebbe catturare… siamo bravissimi a creare queste idialliache  facebook amicizie dove sembra di essere un tutt’uno fino a poi mandarci a cagare e cancellarci come niente fosse… siamo bravissimi a farci i fatti degli altri … che, anche loro poi… dai… come fate a fare check-in pure  alla banca e al supermercato e….al cesso… e scusate la parola… ma daiii…. come si fa …. io faccio check-in solo se sono in un posto dove sto da Dio e dove spero che altri possano stare e mangiare da Dio… comunque io ho detto basta… o cancello facebook o ne faccio un uso migliore… basta  inserire nel mio stato lamentele o inni politici,basta parlare dei fatti miei su un muro e cercare gente simili a me in una rete,   basta avere amici che usano facebook per avere conferme… ma che conferme poi… che conferme ti può dare un social network…. un social network è qualcosa di falso e fittizio, dove tu non sei tu e dove gli altri sono dei nomi e delle frasi, quasi sempre frasi fatte e a volte patetiche. In un social network tutto nasce e si può distruggere alla velocità della luce e senza pensarci due volte… Facebook è una vita falsa e io voglio una vita vera, fatta di gesti, sguardi, parole parlate e sorrisi….schiaffi,volendo 🙂 , e liti vere, quelle liti di cui ti rimane qualcosa, un odore, un suono, una canzone, che alla fine ci si odia per sempre o ci si ama  come prima…magari più di prima e magari ci si abbraccia… sembreranno frasi e pensieri banali ma l’amicizia non è un like, le parole non sono commenti e le liti non sono un unlike… Facebook dovrebbe essere usato per lavoro, per documentarsi, per mostrare foto e disegni e non per intrecciare strani rapporti dal sapore di miele acido.  Oltre a questi pensieri, che sapevo ma ho sinceramente maturato in questo ultimo mese, ho deciso di usare di più il mio tumblr per le immagini che mi piacciono, soprattutto fashion, e instagram per condividere  le foto della mia vita reale… ma soprattutto voglio scrivere su questo blog tutto quello che ho in testa… Inernet e i social sono strumenti favolosi e io voglio continuare ad usarli… ma in maniera diversa… senza restare impigliata nelle reti del nulla ….quelle  le lascio ai pesci…

Tagged: ,

Leave a Reply

What’s this?

You are currently reading La vacanza porta consiglio: I “Social Network” at Me, Him And The Dogs.

meta

