Il mio pensiero vola verso L’Aquila

06/04/2011 § Leave a comment

Sono passati due anni dal terremoto e sono passati circa 10 anni dai miei 6 mesi vissuti a L’Aquila. L’Aquila è stata la città in cui mi sono sentita veramente a casa. Mi sono divertita così tanto nei giovedì universitari e ho passato i miei migliori momenti di relax nei pomeriggi passati a leggere al Parco del Sole. E che bello era semplicemente stare fermi in piazza del Duomo – E poi ho incontrato anche qualcosa di molto simile al primo amore … ma quella è un’ altra storia –  Non lo sto dicendo perchè adesso L’Aquila è distrutta e la malinconia trasforma i ricordi e li abbelisce. L’Aquila mi è rimasta davvero nel cuore. Dopo quei sei mesi ci sono tornata spesso, e ogni volta che arrivavo e scendevo dal treno facevo un respirone… che aria che c’ era…
Non mi va di parlare di quanto mi dispiace per la povera L’Aquila e per i suoi abitanti e per tutto ciò che è andato perso e per il modo in cui è stata abbandonata… nella mia mente L’Aquila continuerà a brillare trionfante  come in queste immagini…

se non avete guardato Draquila vi prego di farlo… non potete immaginare cosa è successo e sta ancora succedendo in quel luogo…

Sotto uno degli ultimi servizi realizzati da “Il Fatto” sulla situazione  attuale de L’Aquila … spero che la vergogna e la sfiga cada sui colpevoli…

Tagged: ,

Leave a Reply

What’s this?

You are currently reading Il mio pensiero vola verso L’Aquila at Me, Him And The Dogs.

meta

