La nostra prima padella ecologica

28/03/2011 § 3 Comments

Se siamo sostenitori del biologico e dell’ecologia lo dobbiamo essere fino in fondo. Per cui ecco la prima di una lunga serie di padelle ecologiche della linea Evergreen by Aubecq entrata a far parte della nostra cucina. Il sito e le spiegazioni sono in francese… no inglese… no italiano … per cui ho cercato di reperire informazioni sulla rete e di tradurre in maniera maccheronica dal francese…
Ecco le informazioni che sono riuscita a mettere insieme:

E’ in acciaio inossidabile con rivestimento anti-aderente a base di ceramica naturale concepita per limitare l’impatto sull’ambiente!  Questo rivestimento non contiene materiali tossici , dannosi sia per noi che per l’ambiente,come il  PTFE (politetrafluoroetilene) che può essere pericoloso se riscaldato oltre i 250 ° C. Anche il processo di fabbricazione è stato concepito in modo da ridurre le emissioni di CO2.L’acciaio inossidabile Artech garantisce una cottura uniforme dei cibi e ti permette di risparmiare energia.Per tutte queste qualità ecocompatibili la gamma porta il marchio  dal WWF.

Non l’ho ancora provata ma sono sicura che un pò alla volta darò via le vecchie padelle per fare spazio al padellame eco-friendly … la mia casa sempre più verde… Yuhuuuuu!!!! 🙂

Advertisements

Tagged: , ,

§ 3 Responses to La nostra prima padella ecologica

  • […] aver provato la padella in ceramica ecologica in versione piccola ,comprata qualche settimana fa, eccomi ad acquistare la versione grande. Queste pentole sono […]

  • Me says:

    Grandiosi…. Sono un ottimo acquisto … non pensavo che lo fossero così tanto… nei prossimi giorni posto la foto di quella più grande che abbiamo acquistato e i miei commenti sulla cottura… che è davvero ottima ;)…

  • Riccardo Giustini says:

    anche noi abbiamo buttato via tutte le fastidiosissime padelle antiaderenti con quei graffiacci cancerogeni, e abbiamo preso l’intero servizio ‘aetrenum’ di bialetti, tutto in ceramica 😉 cuoce bene, non si graffia, ed è naturale…

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

What’s this?

You are currently reading La nostra prima padella ecologica at Me, Him And The Dogs.

meta

%d bloggers like this: