Cari giapponesi,

11/03/2011 § Leave a comment

ho cercato una foto della catastrofe, tra le tante sul web, da poter inserire in questo articolo per dedicarvi tutta la mia tristezza… ma non sono riuscita a trovarne una adatta… tutte mi sembravano impossibili… allora ho pensato che avrei potuto postarne una di quando tutto era pace e calma… ma ho subito cambiato idea… non sto a spiegare perchè… sono sensazioni… veloci… ah ecco… un dipinto dell’artista giapponese Katsushita Hokusai dal titolo “La grande Onda”… ma mentre lo inserivo nel post dedicato a voi… ecco un’ altra sensazione…eccola lì…  il mio post sarà fatto solo di parole… le immagini non hanno voluto farne parte e io non ho insistito perchè ci fossero… io non vi conosco bene… di voi apprezzo la vostra magica cucina, i vostri riti senza tempo, i vostri film che raccontano ciò che eravate e cosa vi ha portato ad essere il popolo che siete… apprezzo i vostri tè, i vostri giardini… ma si… di voi so proprio poco… ma siete parte di questo pianeta… e quello che è successo a voi e che ho visto accadere in molti paesi, con violenza diversa, mi fa capire quanto ogni evento naturale sia un eco nel mondo… un eco che ci unisce… è lei che comanda… la Terra…noi possiamo distruggerla, inquinarla, denutrirla, prenderci tutte le sue ricchezze senza restituirle nulla… possiamo amarla, rispettarla, accudirla e pensare che il suo bene è il nostro bene… il suo agire è indipendente da quanto buoni o cattivi siamo con lei… se siamo cattivi con la terra lo siamo con noi stessi e il prossimo… se siamo buoni con lei lo siamo con noi stessi e il prossimo… la terra ci ama… ci ama anche se i suoi vulcani esplodono, se le sue terre si muovono, se i suoi venti  sono insostenibili e le sue piogge  senza sosta… era solo un pensiero… che non so finire…

Leave a Reply

What’s this?

You are currently reading Cari giapponesi, at Me, Him And The Dogs.

meta

