Insalata di cicoria rossa con semi di girasole e zucca con divagazione sul thè verde

23/02/2011 § Leave a comment

Non avevo mai assaggiato la cicoria rossa ma se vogliamo aggiungere più crudo alla nostra alimentazione dobbiamo anche provare nuove verdure …. tutte le verdure possibili. Per cui ho preso la cicoria rossa e quando ieri sera ho detto a Mauro ” Amore vuoi un pò di insalata di cicoria rossa?” il mio meraviglioso marito testone mi fa no è … è amara… lo conosco per cui ne ho preparata di più… e meno male… perchè altrimenti sarei rimasta senza insalata… era davvero buona… l’ ho tagliata in piccole  listarelle in modo che si insaporisse meglio con olio e aceto…. il libro che vedete nella foto è un regalo di compleanno… io adoro il thè… sopratutto quello verde, il bianco e il bancha….il thè per me è un rito …mi rilassa  ed è ricco di elementi benefici per la salute… lo adoro … alla mattina lo bevo semplice, quasi sempre  verde… qualche volta  bianco… mentre al pomeriggio o alla sera mi concedo un thè verde aromatizzato… a volte lo bevo anche ai pasti ma solo il bancha che è perfetto per accompagnare un pasto delicato.  Insomma sono una vera amante del thè e questo regalo mi è molto gradito perchè non avevo ancora un libro su questo argomento , che tra l’altro è anche molto bello esteticamente…. insieme al libro il regalo comprendeva anche un pack di miniature di diversi thè verdi con infusore della Kusmi Tea… sono buoni e anche tanto belli.

Leave a Reply

What’s this?

You are currently reading Insalata di cicoria rossa con semi di girasole e zucca con divagazione sul thè verde at Me, Him And The Dogs.

meta

