Roberto Benigni ci insegna l’ Italia

18/02/2011 § Leave a comment

Lo so, lo avete visto tutti … ma il mio blog è fatto di memorie e l’intervento di Benigni al Festival non me lo voglio dimenticare… Non guardo Sanremo… mi rifiuto di contribuire ad aumentare lo share di un programma così … inutile e stupido… Ma ieri sera all’una di notte mi sono sintonizzata sul sito della Rai per guardare il suo intervento… Ho riso… lui è pazzesco… Mi sono commossa… lui è straordinario…  Quanta cultura sprecata, quanti sacrifici persi… come abbiamo fatto ad arrivare fino a questo punto ? che tristezza… davvero una tristezza immensa… fortuna che ci sono persone come Benigni che mi ricordano che esiste ancora del buono qui… nel mio paese… nel nostro paese… L’Italia è unica… è spettacolare… e capisco che ci siano città e regioni che vogliano avere delle tutele e applicare norme che tutelino il nord, il sud il centro… insomma …. capisco alcuni punti sollevati dalla Lega…. ma cosa centra L’ Italia? Cosa c’entra contestare l’unità d’Italia e il suo festeggiamento ?  La risposta è che c’ entra l’ignoranza… l’ignoranza è una bestia feroce che si sta impadronendo sempre più del nostro paese… l’ignoranza … quanto è pericolosa, cattiva… l’ignoranza è la cosa che mi fa più paura in una persona… le persone ignoranti sono le più pericolose.. fanno danni enormi … e la lega è ignorante… lo dice anche il nobel Dario Fo

Tagged: , , ,

Leave a Reply

What’s this?

You are currently reading Roberto Benigni ci insegna l’ Italia at Me, Him And The Dogs.

meta

