Troisi will live forever

28/12/2010 § Leave a comment


Ogni volta che guardo un film di Troisi penso che è un gran peccato che è morto… troppo presto…davvero troppo presto… E quando guardo “Il Postino” lo guardo sempre con un groppo in gola… magro magro con i suoi movimenti più lenti del solito… ha scelto di finire il suo film e poi ci ha salutati tutti alla fine delle riprese… GODETEVI IL MIO FILM IO SONO TROPPO STANCO , MI RIPOSO UN PO’ …. guardo il film e rido… rido tanto  perchè Troisi i sorrisi te li strappa dal cuore… rido nostalgica… Massimo Troisi manca.. lui rendeva il mondo migliore, aveva gli occhi malinconici e buoni … era unico… In una intervista gli hanno chiesto come si fa a rimanere semplici dopo aver avuto così tanto successo e Troisi ha risposto «Ci si nasce. Il successo è solo una cassa amplificatrice. Se eri imbecille prima di avere successo diventi imbecillissimo, se eri umano diventi umanissimo. Il successo è la lente d’ingrandimento per capire com’eri prima.» E dopo che uno ti risponde così ti togli il cappello e gli fai un grande inchino.  Lui mi fa sentire fiera di venire dalla sua stessa terra…è morto il giorno in cui mi sono operata di appendicite… mi ricordo che ero in ospedale e che dalla piccola televisione della mia stanza ho guardato con mia mamma uno dei suoi film… “ricomincio da tre” se non sbaglio….  ridere era difficilissimo perchè ad ogni riso la ferita mi faceva un male assurdo… ma resistere a Troisi è impossibile e quel giorno io volevo fargli il mio ultimo saluto…  non mi rendevo conto che Troisi invece vivrà per sempre.

Leave a Reply

What’s this?

You are currently reading Troisi will live forever at Me, Him And The Dogs.

meta

